PUBBLICITÁ

alle europee

Ilaria Salis accetta la candidatura con Avs: oggi la firma in carcere a Budapest

Simone Canettieri

Pronto il posto di capolista nel nord ovest. Sarà il corpo diplomatico italiano ad autenticarle la firma per formalizzare la candidatura con Alleanza Verdi Sinistra

PUBBLICITÁ

Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana. Da quanto risulta al Foglio le procedure burocratiche già avviate nei giorni scorsi si concluderanno oggi pomeriggio. Fonti diplomatiche confermano a questo giornale che l’iter è partito da giorni e che oggi si concluderà.

L’italiana si trova in carcere da 13 mesi in Ungheria per lesioni nei confronti di due militanti di estrema destra. Il suo caso, da mesi comparare in catene durante i processi, venne portato all’attenzione dell’opinione pubblica proprio da Sinistra italiana, il partito guidato da Nicola Fratoianni.

 

PUBBLICITÁ

PUBBLICITÁ

 

Salis si trova reclusa nel carcere di Budapest e sarà il corpo diplomatico italiano, spiegano al Foglio fonti di Sinistra italiana incrociate con altre del governo, ad autenticarle oggi la firma per l’accettazione della candidatura. Per lei è il pronto il posto di capolista nel nord ovest. Anche il Pd, per cercare di farla uscire dal carcere, ha tentato nelle settimane scorse di proporle la corsa nelle liste dem, ma il tentativo è sfumato. Oggi la svolta.

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ