PUBBLICITÁ

Il caso

Patuanelli a Zingaretti: "Un saluto nostalgico dal sapore di campo largo che forse faremo tornare"

La battuta del ministro M5s al governatore del Lazio ed ex segretario del Pd

Simone Canettieri

Il tuo browser non supporta il tag iframe

PUBBLICITÁ

Nostalgia canaglia e mozione degli affetti in salsa rossogialla. Cioè Pd-M5s. E' accaduta questa mattina all'evento della Coldiretti quando Stefano Patuanelli, ministro dell'Agricoltura e capodelegazione grillino  a Palazzo Chigi, si è rivolto a Nicola Zingaretti, presente in sala, così: "Un saluto nostalgico dal sapore di campo largo, un sapore che forse faremo tornare se saremo bravi".

PUBBLICITÁ

Il governatore del Lazio, ed ex segretario del Pd, ha risposto con un sorriso alle parole del pentastellato. D'altronde fu proprio l'allora leader del Nazareno a spingere moltissimo sull'alleanza con i pentastellati, tanto da riproporla anche nel Lazio con l'ingresso in giunta del M5s, schema poi riprodotto anche nelle città (come a Napoli).

Le parole di Patuanelli svelano un piano, o meglio un sentimento, che in molti danno per quasi acquisito: il ritorno all'alleanza rossogialla subito dopo le elezioni. E magari il primo test saranno proprio le prossime regionali nel Lazio, ma anche in Lombardia e Friulia Venezia Giulia.  

Intanto regna la nostalgia. 

PUBBLICITÁ

 

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ