il video

Di Maio: "Insieme per il futuro rafforza la stabilità del governo"

Il ministro degli Esteri ha presentato ufficialmente il suo gruppo parlamentare. "Non sarà un partito personale, ma un percorso di ascolto. No alle soluzioni populiste"

Giorgio Caruso

"Insieme per il futuro non è un partito personale, è un percorso di ascolto del territorio italiano, partendo da sindaci, amministratori locali, che risolvono problemi tutti i giorni, raccontando la verità con soluzioni pragmatiche". Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha presentato ufficialmente alla Camera il suo nuovo gruppo, nato dalla scissione M5s. Un partito che "rafforza la stabilità del governo, impegnato in queste ore a livello europeo", ha aggiunto Di Maio.

Quale sarà l'indirizzo politico? "Non vogliamo proposte populiste", è stata la spiegazione. Mentre l'obiettivo, anche nell'immediato, è quello di aggregare quante più persone possibili. "E' un progetto molto attrattivo, nelle prossime ore arriveranno nuove adesioni. Più crescerà più potremo costruire un progetto alternativo insieme ad altri per innovare il paese", ha detto sempre il ministro. 

Di più su questi argomenti: