Roberto Gualtieri (foto LaPresse)

dal comitato elettorale

Gualtieri: "Dimostreremo che Roma può essere governata in maniera efficiente"

Redazione

"Fiduciosi e ottimisti per il ballottaggio. Chiameremo a raccolta le migliori energie della città", ha detto il candidato del Pd. Letta: "Sarà un ottimo sindaco"

"Siamo al ballottaggio. Siamo molto fiduciosi e ottimisti". Roberto Gualtieri parla dal suo quartier generale di via Portonaccio. Festeggia l'accesso al secondo turno delle elezioni romane: tra due settimane se la vedrà con Enrico Michetti.

"Voglio fare i complimenti ad Andrea Casu, che ha vinto un importante collegio. Abbiamo eletto un giovane parlamentare capace. Affronteremo queste due settimane di campagna con grande umiltà, impegno, determinazione e capacità di ascolto. Siamo convinti che Roma possa essere governata in maniera decente, può essere alla guida di un'operazione di rilancio del paese nel segno dell'innovazione, della crescita, dell'inclusione, della transizione ecologica. Con maggior impegno e determinazione lavoreremo per prepararci a una stagione di governo che sarà impegnativa e appassionante. Roma ha delle capacità straordinarie. La stagione di riscossa avrà bisogno delle migliori energie. Per questo chiamiamo a raccolta tutte le energie della città", ha detto Gualtieri. Che ha anche aggiunto che da domani mattina "rivolgeremo un messaggio positivo a tutti gli elettori. Saranno due settimane belle e appassionanti". Nel frattempo gli sono già arrivati i complimenti del segretario Letta. "Gualtieri sarà un ottimo sindaco", ha rimarcato da Siena

Di più su questi argomenti: