Intese larghe

S'avanza un centrodestra di governo

Il Cav. cerca una via per un nuovo patto del Nazareno, Salvini lo minaccia, ma in giro per l'Italia il centrodestra (di governo) chiede ai suoi leader di trovare intese con la maggioranza. Pandemia e futuro, che fare? Chiacchiere con i governatori

Claudio Cerasa

Nel corso della giornata di ieri, abbiamo contattato alcuni governatori di centrodestra e dai colloqui che abbiamo avuto l’impressione è che in giro per l’Italia vi sia un centrodestra di governo sempre più intenzionato a suggerire al centrodestra di lotta di essere un po’ più di governo. 

  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.