PUBBLICITÁ

la diretta video

Conte spiega alla Camera la strategia per affrontare la seconda ondata di Covid

PUBBLICITÁ

Alla Camera è in corso l'informativa urgente del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle ulteriori iniziative adottate dal governo con il nuovo dpcm con le misure anti-Covid. Il costante aumento dei contagi, ha detto il premier "ci impone di tenere l'attenzione altissima: stavolta però, forti dell'esperienza della scorsa primavera, dovremo adoperarci, rimanendo vigili, prudenti, e pronti ad intervenire nuovamente se necessario". 

Sulla scuola, in un passaggio del suo intervento Conte ha detto che "sono previste modalità ancora più flessibili di organizzazione dell'attività didattica", ma solo per le scuole secondarie di secondo grado, dove saranno promossi ingressi scaglionati, con possibilità di ricorrere anche ai turni pomeridiani. "La ministra Azzolina vigilerà perché questo avvenga", ha sottolineato.  

Sul rapporto tra comuni, regioni e governo, il premier ha ribadito lo "spirito di leale collaborazione" e ricordato che molti governatori hanno già introdotto misure "più restrittive" di quelle previste dal provvedimento del governo.

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ