cerca

Donald si ritira dalla Germania? Forse no

Prosegue lo spostamento di truppe americane. Tocca adesso alla Germania. Se il piano funziona, si sposteranno in Italia dove ci sarà più Nato di prima (grazie sovranismo)

31 Luglio 2020 alle 06:00

Trump

Trump (La Presse)

Martedì, il Pentagono ha annunciato che ritirerà circa dodicimila soldati dalla Germania, ma una settimana fa il senatore repubblicano Jim Inhofe aveva partecipato, grazie al suo incarico di capo della commissione Difesa del Senato, a un briefing a porte chiuse tenuto dai militari sulla diminuzione delle truppe americane nel paese europeo e quando era uscito aveva detto: “Ci vorranno anni”.   Considerato che mancano soltanto tre mesi alle elezioni presidenziali, questa decisione dell’Amministrazione Trump, che costerà miliardi di dollari in...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Daniele Raineri

Daniele Raineri

Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione.

Segui la pagina Facebook

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • branzanti

    31 Luglio 2020 - 15:07

    La nostra Costituzione esclude i trattati internazionali dalle materie su cui possano essere indetti referendum, per cui lo strumento non è utilizzabile. Ma una petizione per chiedere che non vengano ospitate altre truppe Usa sul nostro suolo mi auguro sia fattibile.

    Report

    Rispondi

Servizi