Foto LaPresse

Tim e Wind Tre sanzionate dall'Agcom

Redazione

Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli

“Con l'Italia stiamo facendo progressi", ha detto Juncker. “Non dobbiamo drammatizzare la situazione”, ha aggiunto il presidente della Commissione Ue dal G20 di Buenos Aires. Il premier Conte ha risposto: “Incontrerò Juncker in una pausa del vertice”.

 

Il Parlamento egiziano è sorpreso dalla “posizione ingiustificata” di Roberto Fico. Il presidente della Camera aveva interrotto i rapporti col Parlamento egiziano in seguito degli sviluppi sul caso Regeni.

 

Tim e Wind Tre sanzionate dall’Agcom per il passaggio dalle “bollette a 28 giorni” a quelle mensili.

 

Pil in calo dello 0,1 per cento nel terzo trimestre del 2018. Il tasso di disoccupazione a ottobre è salito dello 0,2 per cento rispetto a settembre.

 

Borsa di Milano Ftse-Mib +0,15 per cento. Differenziale Btp-Bund a 290 punti. L’euro chiude a 1,14 sul dolllaro.

 


DAL MONDO


  

Stati Uniti, Canada e Messico hanno siglato il nuovo accordo commerciale che sostituisce il Nafta. Hanno firmato Donald Trump, Justin Trudeau ed Enrique Peña Nieto, presidente messicano uscente, che si sono incontrati a Buenos Aires a margine del G20. L’attuazione di alcune misure sarà immediata.

 

Kiev ha vietato l’ingresso ai russi in Ucraina. La restrizione è un tentativo, ha scritto su Twitter il presidente Petro Poroshenko, di impedire a Mosca di formare “eserciti privati” nel paese.

“L’Ue prolungherà le sanzioni alla Russia”, ha detto il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, al G20.

 

E’ fallito l’incontro tra gilet gialli e Philippe, il premier francese. Soltanto due degli otto membri della delegazione del movimento si sono presentati a Matignon.

Ci sono stati degli scontri a Bruxelles tra gilet gialli e polizia.

 

E’ stato violato il database di Starwood, la catena di alberghi che fa parte del gruppo Marriott. Sono stati coinvolti i dati di 500 milioni di clienti.

Di più su questi argomenti: