Parlare di concorrenza che manca più che di fascismo che avanza. I vuoti da colmare per opporsi allo spaventoso manifesto politico di Palantir
Un post diffuso dall'azienda americana riaccende il dibattito sul rapporto tra tecnologia e potere. Ma più che gridare al pericolo autoritario, la vera questione è l’assenza di alternative. Senza concorrenza strategica, l’Occidente rischia di subire la nuova era dell’intelligenza artificiale

Peter Thiel, fondatore di Palantir Technologies
Di più su questi argomenti:
Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter.
E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.