Il weekend del 1906 in cui il re e la regina dovettero pazientare, tra gli evviva, per visitare i padiglioni inaugurati ma non finiti. Il breve tragitto in carrozza fino all’ingresso dell’esposizione fu trionfale, tra fanfare e bandiere. Persino il sole spuntò tra le nubi.