Andrea Abodi, durante la presentazione del piano "Sport & Periferie" presso la sala dei Galeoni di Palazzo Chigi a Roma, 20 giugno 2019. (Ansa/Claudio Peri)

Il quasi-candidato

Nel nome della destra. Chi è Andrea Abodi

Un manager sportivo che a Roma mette d'accordo Salvini e Meloni

Marianna Rizzini

Sfumata al momento la candidatura di Guido Bertolaso, i leader del centrodestra romano attendono la risposta del manager sportivo, laureato in Economia alla Luiss, "uomo del fare" come voleva Salvini e marito di un'alta dirigente dell'Atac

Di più su questi argomenti:
  • Marianna Rizzini
  • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.