Il cognac e la carota. Lo show di Gasparri, che sbeffeggia Ranucci in Vigilanza Rai

Il conduttore di Report in commissione, accompagnato dai sostenitori. L'esponente di Forza Italia: "Le ho portato un cordialino, se ha bisogno di coraggio…"

Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci è stato convocato in commissione Vigilanza Rai per parlare della sua trasmissione. Ad accompagnarlo un gruppo di sostenitori – un piccolo corteo organizzato dall’associazione Articolo 21 – tra cui Giuseppe Conte. "Mi aspettavo più seguaci – lo prende in giro Gasparri – è stata una marcetta di 40 persone". E ha aggiunto, mostrando una bottiglietta di cognac: "Le ho portato un cordiale se ha bisogno di coraggio…".

Gasparri si è rivolto poi al direttore dell’Approfondimento Rai, Paolo Corsini: "Cosa pensa di un certo modo di fare giornalismo? Lei che pensa dei telefiguranti, messi di spalle, come il presunto parlamentare di Forza Italia? – ha chiesto il senatore a proposito del servizio sull’eredità di Silvio Berlusconi – Poi c’è il telericiclo, come l’inchiesta su Urso andata in onda decine di volte". Infine l’esponente di Forza Italia tira fuori una carota: “L’ho portata, se qualcuno ha paura della commissione di Vigilanza…”.

Di più su questi argomenti: