il video

Meloni dopo l'incontro con le opposizioni: "Sì al dialogo sul salario minimo, ma loro proposta non è la mia"

La premier ha parlato al termine del pomeriggio di faccia a faccia con i leader dei partiti di minoranza: "Coinvolgeremo il Cnel. Puntiamo ad avere una proposta del governo prima della legge di Bilancio"

Redazione

La giornata di oggi "è un segnale di attenzione e di rispetto su un tema che mi sta a cuore. Contiamo di arrivare a una proposta prima della legge di bilancio, che affronti il tema da un punto di vista complessivo. Abbiamo coinvolto il Cnel, che avanzerà una proposta entro 60 giorni", ha detto Meloni incontrando i giornalisti all'esterno di Palazzo Chigi. Al termine di un fitto pomeriggio di incontri con le opposizioni (eccetto Italia viva) per parlare di salario minimo. E discutere del possibile dialogo che il governo può aprire con i partiti di minoranza per arrivare a una proposta di mediazione sul tema delle retribuzioni.

Così, al termine degli incontri con i leader dei vari partiti, la premier Giorgia Meloni ha tenuto un punto stampa. Rendendo noto quel che le forze politiche si sono dette in queste ore. "Bisogna continuare a lavorare per favorire la crescita", ha aggiunto la presidente del Consiglio. "Se pensiamo di dare una risposta semplice a un tema complesso rischiamo di fare più danni di quelli che vogliamo risolvere".

Di più su questi argomenti: