PUBBLICITÁ

Nella Nuvola di Elly

Viaggio tra i delegati e gli invitati all'assemblea Pd, anche quelli che preferivano Bonaccini

Giorgio Caruso

Il tuo browser non supporta il tag iframe

PUBBLICITÁ

Al centro congressi "La Nuvola" di Roma il Partito democratico ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del partito e eletto Stefano Bonaccini ( che aveva sfidati la Schlein alle primarie per la segreteria) presidente del Pd.

PUBBLICITÁ

Un nuovo inizio nel segno della radicalità è la direzione che la nuova segretaria Schlein vuole inseguire per riportare in vita il Pd. "Siamo ancora qui, più forti e uniti, e stiamo arrivando. Sarà questa per noi un nuova primavera", ha detto Schlein.

Tra i delegati e gli invitati all'assemblea in tanti avevano votato alle primarie per Stefano Bonaccini perché, come dice una delegata, "conta molto la militanza costante in un partito", ma ci tengono a precisare che sono assolutamente soddisfatti della scelta della Schlein perché può finalmente cambiare il partito.

Durante l'assemblea un piccolo gruppo di delegati fa capannello attorno a Paola De Micheli. E' la prima corrente all'interno di questo nuovo corso? "No" risponde la De Micheli e sull'invito della Schlein alla sorellanza all'interno del Pd, la De Micheli è netta: "Speriamo, io ho subito esattamente l'opposto".

PUBBLICITÁ
Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ