Giorgia Meloni (LaPresse)

la nota

Annullati gli impegni internazionali di Meloni: "Motivi di salute"

La premier non sarà a Monaco alla conferenza per la sicurezza di sabato e domani non incontrerà la presidente dell'Europarlamento Metsola

Sono stati annullati tutti i prossimi impegni internazionali di Giorgia Meloni per motivi di salute. Non ci sarà l'incontro, previsto per domani alle 11.30 a Palazzo Chigi, tra la presidente del Consiglio e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. Sabato Meloni non andrà a Monaco per la 59esima conferenza per la sicurezza che si apre venerdì e proseguirà fino a domenica prossima. Alla conferenza parteciperanno, tra gli altri, la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, il presidente francese Emmanuel Macron, la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak. Palazzo Chigi precisa che i due impegni sono stati disdetti "per il persistere di sintomi influenzali". 

Lunedì scorso, 13 febbraio, Meloni aveva annullato gli impegni in agenda a causa di un'influenza che a quanto pare continua tuttora: la premier oggi non ha presieduto al Consiglio dei ministri da Palazzo Chigi ma si è collegata da casa.

Tra i prossimi impegni internazionali annullati, riporta il quotidiano Repubblica, ci sarebbe anche il viaggio in India nelle prossime settimane. Resta in programma la missione a Kyiv fissata prima dell'anniversario dell'invasione russa del 24 febbraio.

Di più su questi argomenti: