PUBBLICITÁ

l'indiscreto

Vertice d'urgenza di FdI con Meloni, ma è la festa a sorpresa per il compleanno della premier

Simone Canettieri

I parlamentari di Fratelli d'Italia riuniti a Montecitorio per festeggiare la leader, che commenta: "Beati voi che vi divertite, ci aspettano mesi duri!". Obolo da venti euro per il regalo

PUBBLICITÁ

È qui la festa? Tra una votazione e l’altra, poco prima di iniziare l’ennesima chiama per il Csm, i parlamentari di Fratelli d’Italia sciamano verso il quinto piano di Montecitorio. Ecco anche Ignazio La Russa, presidente del Senato, a braccetto con Daniela Santanchè. Vertice di emergenza contro Forza Italia e Lega? Macché. Devono fare la festa a Giorgia Meloni. Ma nel senso del compleanno. La premier ha compiuto 46 anni domenica scorsa. A distanza di quattro giorni i parlamentari di FdI hanno deciso di onorare il genetliaco della mamma d’Italia.

L’iniziativa non poteva non partire da Augusta Montaruli che da sottosegretario alla Ricerca ha cercato i soldi. E cioè ha raccolto le quote per il regalo, andando a pescare tutti i parlamentari. Obolo da venti euro. Con una scusa, grazie alla segretaria di Meloni Patrizia Scurti che è stata al gioco, intorno alle 14 è stata fatta uscire la premier da Palazzo Chigi per portarla alla Camera negli uffici da presidente di Fdi che spesso frequenta. E poi tanti auguri Giorgia. A seguire torta e regalo.

Meloni, felice per la sorpresa, ha commentato: "Beati voi che vi divertite, ci aspettano mesi duri!".

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ