PUBBLICITÁ

L'anticipazione

Antonino Turicchi è il nuovo presidente di Ita

Carmelo Caruso

Cambio al vertice della compagnia di bandiera. A prendere il posto di Alfredo Altavilla è l'ad di Fintecna per una durata di 10 mesi. Cambia anche il Cda

PUBBLICITÁ

Antonino Turicchi è il nuovo presidente di Ita. Cambia dunque il vertice della compagnia di bandiera italiana. Turicchi prende il posto di Alfredo Altavilla. Da quanto appreso dal Foglio, la firma si è concretizzata oggi. E’ un cambio voluto dal ministro Giancarlo Giorgetti.

Viterbese, Turicchi è stato direttore generale di Cdp dal 2002 al 2009 curandone la trasformazione in società per azioni. E’ attualmente ad di Fintecna. L’incarico in Ita ha una durata di 10 mesi. Turicchi conserverebbe anche l’altro incarico. Il nome di Turicchi era stato fatto come possibile direttore generale del Tesoro al posto di Alessandro Rivera, che resta saldamente al suo posto.

Cambia pure il Cda di Ita. Fabio Lazzerini viene confermato amministratore delegato, mentre i nuovi consiglieri del board sono Gabriella Alemanno (dell’Agenzia delle entrate), il professore Ugo Arrigo e Frances Ouseley. Lo fa sapere con una nota il ministero dell’Economia e delle finanze — azionista unico di Ita — in vista dell’assemblea dei soci mercoledì mattina, 16 novembre.

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

Articolo aggiornato il 16 novembre

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ