PUBBLICITÁ

Esce Raggi entra Gualtieri. Il passaggio di consegne in Campidoglio

Il nuovo sindaco entra a palazzo Senatorio. Sorrisi, look e portamento istituzionale

Simone Canettieri
PUBBLICITÁ

Sindaco di Roma, il passaggio di consegne tra Raggi e Gualtieri

Il nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri è entrato in Campidoglio. Lo aspetta la sindaca uscente, Virgina Raggi, per il passaggio di consegne. All'ingresso di via Sisto IV sono decine i cronisti, sulle scale è stato sistemato il tappeto rosso. L'accesso è sorvegliato dalla polizia locale.

 

PUBBLICITÁ

 

Nessuna bandiera del Pd ad aspettare l'ex ministro dell'Economia. Ad accoglierlo, questo sì, un timido applauso partito da un gruppo di cittadini in piazza del Campidoglio. È lo stile Gualtieri. Sorrisi e portamento istituzionale. È emozionato? I fotografi e gli operatori ci provano. Ma il sindaco - look "Via XX Settembre": in blu ministero - non risponde. Sorride. Saluta con la mano. Passa sotto la lupa capitolina e poi su per gli scalini che portano all'ufficio di Raggi, ormai ex sindaca. Poi entrambi, Gualtieri e Raggi, si affacciano dal balconcino dello studio del sindaco con vista sui Fori Imperiali.

 

  

"Faccio i miei migliori auguri a Roberto Gualtieri", dice Raggi. "Fare il sindaco è il mestiere più complesso ma più bello. Un'esperienza piena a livello umano e politico. Sono onorata di avere guidato per cinque anni la mia città. In bocca al lupo".    

PUBBLICITÁ

Gualtieri ringrazia Raggi "per il lavoro di questi anni" e si dice "onorato" del nuovo incarico. "Con la Raggi abbiamo parlato dei dossier aperti più importanti, ora inizierà per me il lavoro. Una fase per me intensa e appassionante". E promette di parlare presto al consiglio comunale e alla stampa.

PUBBLICITÁ

 

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ