PUBBLICITÁ

VIDEO

Bergamo contro Raggi: “La vittoria di Gualtieri dimostra che la sindaca non doveva ricandidarsi”

L’ex vice sindaco esulta per vittoria del centrosinistra. E invita il Movimento 5 stelle all’autocritica: “Sbagliato credere che per un sindaco uscente raggiungere il 20 per cento e non arrivare al ballottaggio sia un buon risultato”

Gianluca De Rosa

Il tuo browser non supporta il tag iframe

PUBBLICITÁ

“Sono decisamente soddisfatto del risultato elettorale”. Così Luca Bergamo, ex vice sindaco di Roma, commenta l’elezione a sindaco di Roberto Gualtieri al ballottaggio delle elezioni amministrative. Se a Roma “il pericolo di una vittoria della destra è stato evitato”, per Bergamo il merito è del candidato del centrosinistra, in grado di “costruire un fronte largo capace di parlare molte lingue”. 

PUBBLICITÁ

 

E così la separazione tra il percorso politico di Bergamo e quello di Virginia Raggi si completa. Lo scorso gennaio, Bergamo era stato allontanato dalla giunta, dopo aver espresso la propria contrarietà alla ricandidatura della sindaca uscente e auspicato un’alleanza comune con il Pd. “Il rapporto tra me e lei si è formalmente concluso otto mesi fa”, racconta al Foglio. 

 

PUBBLICITÁ

E usa parole severe nei confronti degli errori del Movimento 5 stelle: “Trovo del tutto priva di fondamento l’analisi di un buon risultato raggiunto da Virginia Raggi perché è riuscita a conquistare il 20 per cento al primo turno”, spiega. “Se il sindaco in carica, dopo cinque anni di amministrazione, con tutti i poteri e la visibilità del caso, non raggiunge il ballottaggio ci troviamo di fronte a una sconfitta politica grave”.

PUBBLICITÁ