Festival dell'Innovazione

Carrozza: "Trasformiamo la scienza in tecnologia. E informiamo chi decide"

La presidente del Cnr al Festival del Foglio: "L'innovazione è collegata alle competenze e alla ricerca. Aiutiamo a cambiare in meglio il mondo"

Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, interviene al Festival dell'Innovazione del Foglio : "La scienza deve fornire i dati e l'evidenzia scientifica sui quali si basano le scelte della politica. Come Cnr vogliamo trasformare la scienza in tecnologia".

La presidente del Consiglio nazionale delle ricerche spiega nel suo intervento: "L'innovazione è collegata alle competenze, e dunque le professionalità,  e agli enti di ricerca. La nostra missione si basa sulla gioia di scoprire il mondo, ma anche di fare un passo in piu': di migliorare il mondo. La nostra bussola? Obiettivi di sviluppo sostenibile: non sono un'utopia, ma una necessità. Il Cnr ha quasi 100 anni e lo festeggeremo ricordando le conquiste del nostro settore, piu' che quelle del nostro centro. Nei prossimi tre anni abbiamo bisogno che i ricercatori pensino alle infrastrutture dei prossimi 50 anni".