PUBBLICITÁ

Gelmini stronca Salvini: "Federazione? No a fusioni a freddo o operazioni fulminee"

Valerio Valentini

La ministra azzurra interviene in prima persona nel dibattito in corso nel centrodestra. "Ho forti perplessità sulla federazione. Penso che la storia, i valori e l’identità di Forza Italia vadano difesi e rilanciati, e non annacquati in soggetti nuovi"

PUBBLICITÁ

Innanzitutto, una questione di metodo. “Una decisione come quella di federarci con la Lega non può essere il frutto di un’operazione fulminea, ma deve essere discussa, approfondita e valutata con attenzione all’interno degli organismi di partito: serve tempo, coinvolgimento e riflessione", ci dice Maria Stella Gelmini, intervenendo sul dibattito in corso in senso al centrodestra. "E' stato proprio il presidente Berlusconi a comunicarci, la scorsa settimana, l’intenzione di voler convocare, oltre ai gruppi parlamentari, anche i coordinatori regionali e il Comitato di Presidenza di Forza Italia. Questo per quanto riguarda il metodo", spiega la ministra azzurro.

 

"Sul merito della vicenda ho già espresso le mie forti perplessità. Penso che la storia, i valori e l’identità di Forza Italia vadano difesi e rilanciati, e non annacquati in soggetti nuovi o in eventuali fusioni a freddo, anche nell’interesse della coalizione di centrodestra. Che finora è stata un’alleanza vincente proprio perché plurale e in grado di raccogliere consensi in un elettorato vasto ed eterogeno”.

PUBBLICITÁ