"Dal coprifuoco ai posti a tavola, stop alle misure irragionevoli". L'incontro di Meloni con Draghi

Faccia a faccia tra la leader di Fratelli d'Italia e il premier a Palazzi Chigi: "Un lungo e franco colloquio, nel quale FdI ha portato molte delle sue proposte, priorità e rivendicazioni"

Francesco Cocco

Si è parlato in primis di restrizioni anti-Covid, nell'incontro fra la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il premier Mario Draghi a Palazzi Chigi. "Continuano a esserci misure assolutamente irragionevoli ai fini della lotta al Covid", ha detto Meloni, e ha citato i temi del coprifuoco, delle quattro persone a tavola all'aperto, delle mascherine all'aperto. Toccati, però, anche i temi economici, tra cui il blocco dei licenziamenti. 

 

   

Con il premier Mario Draghi "un lungo e franco colloquio, nel quale FdI ha portato molte delle sue proposte, priorità e rivendicazioni. Tante le questioni affrontate", a partire dal "tema della limitazione delle libertà personali: io credo non  possa più esserci un governo nel quale non c'è qualcuno che si assume  la responsabilità di scelte che vengono fatte e che ci dica su quali  basi scientifiche", ha spiegato la leader di FdI.  

 

Continuano ad esserci misure assolutamente irragionevoli ai fini della lotta al Covid", sostiene Meloni. "Dal tema del coprifuoco alle quattro persone a tavola all'aperto, la mascherina all'aperto quando si sa che non si ha contagio, il settore del wedding che è letteralmente in ginocchio e non viene fatto ripartire. Noi abbiamo chiesto di fermare  queste misure: abbiamo detto al presidente di fermarle, di valutare se non ci siano alcune di queste scelte che sono prive di senso e  allontanano i cittadini". Meloni assicura di aver visto un presidente del Consiglio, su questi temi, "attento e ragionevole". "Mi pare che sulle cose che hanno una ragionevolezza il  presidente sia attento e disponibile, poi dove questo ci porti non  posso certo dirlo io...", ha concluso.

 

Quanto ai referendum sulla giustizia promossi da Lega e Partito radicale, la Meloni ha ribadito di trovarli "molto interessanti" e ha anticipato che sul tema è in via di convocazione una riunione di Fratelli d'Italia. 

Di più su questi argomenti: