Silvio Berlusconi (foto LaPresse)

"Berlusconi ha pluripatologie", dice il pm che indaga sul Ruby ter

Redazione

"Il quadro di salute merita attenzione", ha detto nell'Aula del Tribunale di Milano il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. Possibile perizia a settembre

Pm Ruby Ter: "Condizioni di salute di Berlusconi meritano attenzione" 

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi potrebbero portare a una perizia che attesti la sua impossibilità di partecipare al dibattimento nel processo sul cosiddetto Ruby ter. Lo ha detto nell'Aula del Tribunale di Milano il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. "Le pluripatologie fisiche non hanno possibilità di recupero, perché sono cronicizzate, così come ci sono state descritte, e faccio presente che delle tre patologie espresse una è psicologica e l'altra è psichiatrica-neurologica", ha rimarcato Siciliano. Un quadro, insomma, che "merita attenzione". 

Le parole del procuratore aggiunto seguono la decisione dei giudici che seguono il procedimento sul Ruby ter, che si sono espressi a sfavore della separazione della posizione di Berlusconi da quella degli altri indagati. La novità emersa oggi però riguarda la possibilità da parte degli avvocati del Cav. di poter chiedere già all'udienza di settembre una perizia che ne attesti "l'incapacità dell'imputato di partecipare al dibattimento". 

Di più su questi argomenti: