Video

La linea dura del Pd su Salvini: "Se continua così è un problema, non solo per noi"

Francesco Cocco

I democratici criticano l'atteggiamento del leader leghista: "Nessuno vuole cacciarlo dal governo, ma la Lega sia coerente. Il Paese è unito sul futuro e non serve chi alimenta scontri o conflitti". Le opinioni di Francesco Boccia, Emanuele Fiano e Alessia Morani
 

In casa Pd, e non solo, continua a tenere banco la questione Salvini, che dopo aver aver annunciato l'astensione sull'ultimo decreto varato dal governo, ha lanciato una raccolta firme contro il coprifuoco. Atteggiamenti e iniziative che mettono alla prova gli equilibri dell'esecutivo e che impongono ai dem una serie di riflessioni sul futuro di questa maggioranza. Per l’ex ministro Francesco Boccia, "Salvini sta diventando un problema per se stesso, per i suoi elettori… Anche la Lega è sempre più imbarazzata. È bene che questo tema venga affrontato. Dobbiamo essere tutti a fianco del presidente Draghi, il Paese sul futuro è unito e non serve chi alimenta scontri o conflitti".

 

Emanuele Fiano la mette così:" Nessuno vuole cacciarlo, c'è lui che non sa se essere più di lotta o più di governo. Soffre i sondaggi che vedono la Lega scendere e Fratelli d'Italia salire". Secondo Alessia Morani, "in verità Salvini ha sfiduciato i suoi ministri con la raccolta di firme contro il coprifuoco, contro il governo di cui fa parte. Farebbe bene a prendersi le sue responsabilità e chiarire il suo ruolo all'interno della maggioranza"