
Piercamillo Falasca (foto LaPresse)
Piercamillo Falasca è il nuovo consigliere della ministra Carfagna
Lavorerà al ministero per il Sud e la Coesione territoriale. L'impegno sui temi meridionali e la lunga collaborazione con il Foglio
Piercamillo Falasca è stato nominato da Mara Carfagna suo consigliere al ministero per il Sud e la coesione territoriale. "Sono emozionato e onorato della proposta", ha commentato il diretto interessato con un post su Facebook. "Con la pandemia in corso, un Next Generation EU da gestire come governo, un Mezzogiorno bello e complicato a cui potersi dedicare, potevo mai dire no? Aiuterò come potrò la Ministra Carfagna nel compito importante e delicato che le è stato assegnato. Per me è un impegno gravoso, che scombussola un po’ i miei piani di vita e di lavoro. Ma la Nazionale è così, quando vieni convocato devi dire sì", ha aggiunto.
Falasca, già nella direzione nazionale di Più Europa, direttore editoriale di Strade, è da sempre impegnato sulla questione meridionale. In questi anni è stato un collaboratore assiduo del Foglio. Qui sotto trovate qualcuno dei suoi articoli pubblicati sul nostro giornale.


Il popolo ha sempre ragione
Statista? Mah, Pertini capì solo che per piacere agli italiani basta poco

Maiorino influencer