PUBBLICITÁ

Responsabilità, disciplina, fiducia, Europa, solidarietà

I cinque formidabili paletti di Mattarella per vaccinarsi dalla demagogia, nell'anno che verrà

Claudio Cerasa

Il tuo browser non supporta il tag iframe

PUBBLICITÁ

Sintesi del discorso di Mattarella. E' stato un anno difficile, sono stati commessi errori, l'Italia ha pagato un prezzo alto ma per trasformare la crisi in opportunità tocca ripartire da cinque parole: solidarietà, Europa, scienza, collaborazione, serietà. Frasi chiave del discorso di Mattarella. “Mai, un vaccino, è stato realizzato in così poco tempo”. “Mai, l’Unione Europea si è assunta un compito, così rilevante, per i propri cittadini”.  

PUBBLICITÁ

 

 

PUBBLICITÁ

Passaggi chiave del discorso di Mattarella. “Vaccinarsi, è una scelta di responsabilità; un dovere. Tanto più, per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili”. Sberla anti sovranista del discorso di Mattarella. “La pandemia, ci ha fatto riscoprire, e comprendere, quanto siamo legati agli altri; quanto, ciascuno di noi, dipenda dagli altri”.  

 

 

Carezza ottimistica sul futuro. “Abbiamo avuto, la capacità di reagire. La società, ha dovuto rallentare; ma non si è fermata.  Non siamo, in balìa degli eventi. Ora, dobbiamo preparare il futuro. Non viviamo, in una parentesi della storia”.

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

Avvertimento per il futuro di Mattarella. Della serie: basta minchiate. “Non sono ammesse, distrazioni.  Non si deve, perdere tempo. Non vanno sprecate, energie, e opportunità, per inseguire, illusori, vantaggi di parte".

PUBBLICITÁ