Il caso

Raggi positiva al Covid

La grillina su Facebook: "Continuerò a lavorare da casa. Sto bene. Nessun sintomo"

Simone Canettieri

Prima l'annuncio di autoisolamento della sindaca di Roma nella chat di giunta poi la conferma: "Sono positiva"

Lo aveva detto, secondo quanto risulta a Il Foglio, nella chat di giunta. Dove ha scritto questo messaggio: "Ciao a tutti. Voglio informavi che la scorsa settimana sono stata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid-19. Io non ho alcun sintomo ma, nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in auto-isolamento volontario a casa per i giorni utili a completare i controlli. Voglio tranquillizzarvi: sto bene. Continuerò a lavorare a distanza con lo stesso spirito e, se possibile, con maggiore passione".

Poi in tarda serata l'annuncio su Facebook: "Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre.

Mercoledì mattina la sindaca di Roma aveva incontrato all'Altare della Patria Giuseppe Conte, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati.

Pochi minuti dopo l'annuncio della sua positività, la Raggi ha ricevuto gli auguri di pronta guarigione sia da Carlo Calenda sia da Nicola Zingaretti.

Di più su questi argomenti: