cerca

“Il meno peggio è riformismo”. Intervista al responsabile economico del Pd

“Proviamo a dare il ritmo, ma il M5s è più forte. Tim? Può diventare una public company guidata da Cdp. Gori e Sala dicono cose di destra”. Parla Emanuele Felice, mente economica del partito democratico

Luciano Capone

Email:

capone@ilfoglio.it

16 Luglio 2020 alle 06:00

“Il  meno peggio è riformismo”. Intervista al responsabile economico del Pd

Emanuele Felice (LaPresse)

Roma. “Il meno peggio è un sano principio riformista, che io rivendico”. E’ verso la fine di una lunga intervista che, in una frase, Emanuele Felice spiega il senso di questa maggioranza di governo e la funzione moderatrice del Pd nell’alleanza con il M5s. Felice è uno storico dell’economia, professore di Politica economica all’Università di Pescara (la stessa del collega-rivale Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega), e insieme al vicesegretario del Pd Andrea Orlando e al ministro per il Sud...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • scornolti

    17 Luglio 2020 - 08:02

    La solita sociologia della rava e fava del capitalismo buono e quello cattivo. Idealmente i fuoriusciti degli anni '70, del crollo del socialismo reale, le riflessioni sul "riflusso", il riformismo, la socialdemocrazia, il capitalismo renano, .... decenni di banalità cominciate allora e sempre riproposte fino ad oggi.

    Report

    Rispondi

  • Minerva

    16 Luglio 2020 - 07:36

    Gentile Capone, dimentica che e' un professore ordinario. Forse, ci puo' illustrare con maggior dettaglio il curriculum , poiche' sarebbe utile per apprezzare il contesto della prestigiosa scelta fatta dal segretario Zingaretti, e valutare con maggiore attenzione le affermazioni che si fanno. Sicuramente il grande ed apprezzabile impegno civile paterno sara' un continuo stimolo per il figlio a fare sempre meglio al servizio del paese e del partito.

    Report

    Rispondi

Servizi