cerca

“Un governo Pd-Berlusconi? Sì, tutto tranne Conte e Salvini”. Clamoroso CDB

Meglio il Cav. piuttosto che la coppia sovranista e l’avvocato del popolo. Parola di arcinemico. Carlo De Benedetti: “Mai avrei immaginato di dire che al mondo esiste qualcosa di peggiore di Silvio. Eppure...”

Salvatore Merlo

Email:

merlo@ilfoglio.it

14 Luglio 2020 alle 06:00

“Un governo Pd-Berlusconi? Sì, tutto tranne Conte e Salvini”. Clamoroso CDB
Roma. “Se si tratta di isolare Salvini e Meloni trangugio anche Berlusconi al governo con la sinistra”, dice. Poi, siccome lo scambio pur favorevole non gli deve sembrare ancora abbastanza, allora aggiunge: “Ma accompagnato anche dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico”. Togli tre metti uno: Silvio Berlusconi al posto della coppia sovranista e dell’avvocato del popolo. E se a dirlo a telefono è Carlo De Benedetti, l’arcinemico del Cavaliere – Ingegnere, è proprio lei? “Ci può scommettere”...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Salvatore Merlo

Salvatore Merlo

Milano 1982, giornalista. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • carlo n

    14 Luglio 2020 - 19:12

    Riuscirà l'Italia a liberarsi dei magliari che da più di due anni incombono su di lei?

    Report

    Rispondi

  • gheron

    14 Luglio 2020 - 18:37

    Vuoi mettere?...E' tutta roba esclusivamente made in Italy!...Mortadelle, caciocavalli, formaggini...Nonostante i tanti guai procurati agli Italiani, e i tanti e ancora più grandi che si propongono di procurare, questi passano per il meglio..., robba bbbuona...E non c'è verso di liberarsene...

    Report

    Rispondi

  • carlo n

    14 Luglio 2020 - 18:36

    Riuscirà l'Italia a liberarsi da tutti i magliari che da due anni incombono?

    Report

    Rispondi

  • Dario

    Dario

    14 Luglio 2020 - 18:31

    Siamo troppo maliziosi se pensiamo che vista la pioggia di miliardi in arrivo dall'Europa l'idea che ad occuparsene sia Conte fa venire il latte alle ginocchia a chi pensa che un'occasione del genere non si presenterà più? Magari hanno anche ragione, però diciamo che la razza padrona non si smentisce.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi