Di Maio, ministro degli Esteri

Di Maio al Foglio: "Vero. Ho incontrato Draghi. Merkel mi stima"

Redazione

Nell'intervista al Foglio, in edicola, il ministro ragiona di politica estera e svela alcuni piccoli segreti. Da Draghi alla Merkel

In una lunga intervista rilasciata al Foglio, e in edicola, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ragiona a tutto campo, fa il punto sul ruolo dell’Italia all’estero, conferma il suo incontro con Draghi e racconta un dettaglio di un suo recente incontro con Angela Merkel. “L’incontro con Draghi? Guardi è stato un incontro istituzionale come ne tengo molti altri. In qualità di ministro degli Esteri è naturale che io interloquisca e abbia un dialogo anche con l’ex presidente della Bce Mario Draghi. Non ci vedo nulla di strano. C’è stato uno scambio di vedute su vari temi specificatamente in virtù del ruolo che ha ricoperto ai vertici della Banca Centrale Europea. E’ stato un incontro cordiale e proficuo, mi ha fatto un’ottima impressione".

 

E su Merkel: “Vi racconto uno scambio avuto con la cancelliera Angela Merkel durante la conferenza di Berlino quando – quasi nessuno lo sa – si è avvicinata e mi ha detto: “Io ho sentito parlare bene di lei Di Maio. Mi parlano bene del suo lavoro”. Insomma, è stata una cosa che era difficile da immaginare nella mia vita ed è stata un’altra cosa che mi ha colpito da ministro degli Esteri”.

Di più su questi argomenti: