cerca

La caduta del governo è una insolazione a Piazza del Popolo

Il centrodestra sotto il sole caldo di Roma. Tra assenze, docce di Salvini e ventilatori di Meloni. Il videocommento di Salvatore Merlo

4 Luglio 2020 alle 14:28

Loading the player...

Com'è andata la manifestazione della destra a Piazza del Popolo? Qui trovate il racconto di Carmelo Caruso

La destra a numero chiuso. La spallata è solo di plexiglas

Quattro passi alla manifestazione del centrodestra a Piazza del popolo tra quattromila sedie, un labirinto di transenne e qualche big, ma pochi, i necessari

Salvatore Merlo

Salvatore Merlo

Milano 1982, giornalista. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    06 Luglio 2020 - 12:06

    Uno spasso, un increspar di labbra continuo, prendere atto dell'ossessione che tormenta Salvatore Merlo per l'esistenza del Cdx. Oddio, comprensibile, nonostante i sondaggi siano quello che sono, il 46-48% assegnato alla coalizione Cdx, è un incubo senza fine. Il sogno salvatore: elezioni politiche giammai. L'optimum: 25 senatori e una cinquantina di deputati 5S che transumano al Pd, tutti con Zingaretti. Andrebbe bene anche tutti con Renzi? Quello del Nazareno? Non credo. Beh, i sogni fantapolitici sono legittimi. La malattia farà il suo corso. E, amici fogliofilo come prima.

    Report

    Rispondi

  • lorenzolodigiani

    05 Luglio 2020 - 11:57

    Appare patetico Tajani, gia’ presidente del Parlamento europeo, si presume europeista, affiancato ai sovranisti doc Salvini e Meloni, sotto il sole cocente di Piazza del Popolo. Lui si’ deve essersi preso una insolazione.

    Report

    Rispondi

Servizi