cerca

Come Clemente Mastella potrebbe dare una mano a De Luca

“Non voterò un candidato presidente della Lega”, ci dice l’ex dc. Sosterrà il governatore uscente? “Al momento sono contro l’arroganza di Salvini”

15 Febbraio 2020 alle 06:00

Come Clemente Mastella potrebbe dare una mano a De Luca

Clemente Mastella (foto LaPresse)

Roma. Una parte del suo partito non vuole ricandidarlo. Raccontano che persino Nicola Zingaretti si stia spendendo per trovare un accordo con i Cinque stelle. Ma Vincenzo De Luca, governatore uscente della Regione Campania, potrebbe trovare un aiuto – più o meno diretto – in Clemente Mastella, che pochi giorni fa si è dimesso da sindaco di Benevento. L’ex ministro della Giustizia, molto attivo in regione, è pronto a far campagna contro la Lega, che punta sul Mezzogiorno. Il centrodestra...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

David Allegranti

David Allegranti, fiorentino, 1984. Al Foglio si occupa di politica. In redazione dal 2016. È diventato giornalista professionista al Corriere Fiorentino. Ha scritto per Vanity Fair e per Panorama. Ha lavorato in tv, a Gazebo (RaiTre) e La Gabbia (La7). Ha scritto cinque libri: Matteo Renzi, il rottamatore del Pd (2011, Vallecchi), The Boy (2014, Marsilio), Siena Brucia (2015, Laterza), Matteo Le Pen (2016, Fandango), Come si diventa leghisti (2019, Utet). Interista. Premio Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Andrew

    Andrew

    15 Febbraio 2020 - 16:07

    Clemente Mastella chi?

    Report

    Rispondi

Servizi