cerca

Il capolavoro del Cav. è sbarazzarsi del Trux

Un liberale di rango europeo come lui non deve stare con quelli lì

15 Agosto 2019 alle 06:09

Il capolavoro del Cav. è sbarazzarsi del Trux

Silvio Berlusconi vota per le elezioni europee (foto LaPresse)

Uno dei misteri meglio custoditi di questa crisi è il mio sempre amato Cav., perché l’ingegnoso hidalgo Cerasa ha già spiegato che la sua attuale forza parlamentare può essere più che decisiva, iperdeterminante, in soluzioni di legislatura, a parte che ovviamente noi siamo tutti come un sol Battista per il voto subito, ma a me tocca come sempre una modesta postilla. Dal punto di vista del lobbying aziendale, uno straordinario motore pop della rivoluzione italiana degli anni precedenti la demagogia...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara

Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.

Leggi il curriculum dell'Elefantino scritto dall'Elefantino

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • robycarletti

    robycarletti

    16 Agosto 2019 - 18:06

    Io comunque non credo che il Cav si farà mangiare politicamente dal truce , l’uomo di arcore non è il tipo da diventare subalterno nemmeno in un momento come questo dove il suo partito e’ ai minimi storici. Non capisco però come potrebbe non venire assorbito dal truce una volta finito nella lista con lega e meloni e come pensa di riuscire a dettare condizioni con una forza italia in caduta. Misteri berlusconiani !

    Report

    Rispondi

  • Vonrobert

    Vonrobert

    16 Agosto 2019 - 15:03

    Secondo me Renzi non siederà al tavolo con il bibitaro, starà in disparte ,farà cuocere a fuoco lento Zingaretti-5S. Possibile alleanza futuribile Renzi -Berlusconi? Bah. Ai posteri ardua sentenza

    Report

    Rispondi

  • bezzicante

    16 Agosto 2019 - 12:12

    Ma che gusto leggere Ferrara, che godimento anche quando non si è d'accordo. Non tanto sui consigli al Cav, giustissimi (incomprensibile il suo annullarsi nell'abbraccio mortale di Salvini), quanto su questo amorevole ignorare - da parte di Ferrara - la realtà di un uomo, Berlusconi, mai stato liberale (ma stiamo scherzando?), mai stato scudiero fedele della democrazia italiana, sempre discutibile e discusso in Italia e all'estero. L'amor filiale di Ferrara è simpatico e tenero, e lui scrive in modo magistrale, ma direi che è ora di seppellire (metaforicamente, politicamente) Cesare, e non già di lodarlo.

    Report

    Rispondi

  • ziobarby

    15 Agosto 2019 - 22:10

    Aggiungo di cuore, caro Cav., io che ti ho sostenuto solo la prima volta, quando volevi rivoltare l' Italia come un calzino ( che è come dire rottamare molte cose alla Renzi), di considerare non solo il pericolo di associarti con un mooooolto probabile KU TRUX CLAN, ma anche quello con un CLAN FINANZIARIO OSCURO, a partire dai 49 ml rubati e spariti, per arrivare ai 65 derivati del petrolio. E se si scoprisse un collegamento fra le due cose? STAY TUNED.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi