cerca

Caro Rocco Casalino ecco a cosa serve Il Foglio

Cari saluti al portavoce del presidente del Consiglio al quale abbiamo ovviamente attivato gratis un abbonamento anti populista. Abbonatevi anche voi

14 Luglio 2018 alle 06:00

Caro Rocco Casalino ecco a cosa serve Il Foglio

Rocco Casalino (foto LaPresse)

Al direttore - Depilare Merlo?

Giuseppe De Filippi

Di Rocco Casalino non parleremo neanche sotto tortura: l’unico titolato a giudicarlo è il suo estetista. Ma le parole affettuose e cariche di ironia rivolte a Salvatore Merlo – “Adesso che il Foglio chiude, che fai? Mi dici a che serve il Foglio? Perché esiste?” – sono un buon pretesto per ricordare al portavoce del presidente del Consiglio e al suo datore di lavoro che fare gli spiritosi con i giornali significa fare gli spiritosi con alcuni valori non negoziabili, non depilabili, di una democrazia: la libertà di stampa, di opinione, di critica. E questo vale ancora di più, naturalmente, se chi fa lo spiritoso rappresenta un partito che vuole superare la democrazia rappresentativa, che vuole abolire il voto segreto, che vuole abolire il diritto di un parlamentare di rappresentare la nazione senza vincolo di mandato, che vuole chiamare i parlamentari a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni e che sputa ogni giorno sullo stato di diritto. A che serve il Foglio? A mille cose, ma anche a difendere tutto questo. Che futuro avrà il Foglio? Un futuro fantastico – e a partire dal 19 agosto (notizia!) si raddoppia con una fantastica edizione domenicale dedicata allo sport. Che cosa si può fare per essere più spiritosi di Casalino? Cogliere al volo l’occasione di fare un abbonamento speciale. Lo trovate qui sotto. Si chiama “Il Foglio Vitalizio”. E’ un abbonamento con lo sconto anti casta. Inserite il codice “Rocco” per ricevere uno sconto populista del 20 per cento. Un bacio anche a Rocco – al quale abbiamo ovviamente attivato gratis un abbonamento anti populista.

 

Il Foglio Vitalizio

Risparmia il 20 per cento su tutte le nostre formule di abbonamento. Usa il codice: ROCCO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Marco Augusto

    15 Luglio 2018 - 01:01

    Ma insomma,e' vero che "Il Foglio" chiude ?

    Report

    Rispondi

  • willyfant

    14 Luglio 2018 - 22:10

    attenzione Giuseppe De Filippi , non esagerare con i baci a Casalino .Quello se li prende...da qualunque parte arrivino….Se un giorno anche li suo movimento chiuderà i battenti magari ti chiederà un aiuto .Lui è abituato .Magari ricordandosi i baci che gli hai mandato oggi attraverso questo tuo articolo.Lui non si farà scrupoli...come altri dalle sue parti.

    Report

    Rispondi

  • riflessivo

    14 Luglio 2018 - 18:06

    Il Foglio è un giornale serio e colto, trovo degli articoli proprio ben scritti, anche se qualche articolo lascia un pò a desiderare. Nell'insieme è un giornale di grande levatura culturale, spesso superiore a tanti giornali che si sentono molto più blasonati i quali tra l'altro hanno aperto la strada a questi signori che ci governano e che stanno rischiando di mandare l'Italia nella fossa! Non ho mai visto gente così miope tale da inorgoglirsi nel distruggere le istituzioni democratiche, vantarsi di ragionare con la pancia, stimolare a più non posso l'assurda invidia sociale e a creare un clima lugubre di caccia alle streghe. Sono giornali come il Foglio a poter riuscire a creare, insieme a tanti cittadini colti e di buon senso, un clima diverso in cui possa trionfare la democrazia rappresentativa che stanno tentando di distruggere. Questo mio commento come sostegno al Foglio, al Direttore, a tutti isuoi collaboratori e al giornalista Salvatore Merlo.Avanti cosi!

    Report

    Rispondi

    • ancian99

      08 Agosto 2018 - 10:10

      Sono anch'io una assidua lettrice de il Foglio, che ho scelto come unico giornale scritto da giornalisti intelligenti, indipendenti e capaci di fare critica con equilibrio e precisione. Ho fatto un primo abbonamento cui seguiranno anche altri, perché occorre un pensiero libero che aiuti tutti coloro che come Lei e come me desiderano una informazione coraggiosa e chiara.

      Report

      Rispondi

  • agostinomanzi

    14 Luglio 2018 - 17:05

    Anche io leggo il foglio da sinistra e mi piace. Mi sembra che i vari giornalisti siano persone molto diverse per orientamento e formazione ma tutte preparate e capaci di stimolare il pensiero. Non saprei cosa altro leggere ( ad eccezione de Il dubbio). Continuiamo così, facciamoci del bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi