cerca

Chi è Giovanni Maria Flick, l’uomo giusto

Il nome ricorrente per l’eventuale terza via (con Di Maio e Salvini non protagonisti)

8 Aprile 2018 alle 06:11

Giovanni Maria Flick, l’uomo giusto

Foto LaPresse

Non si può fare – è chiaro – ai margini delle consultazioni, come in “Making Mr. Right”, il vecchio film in cui lo scienziato che viveva dietro le quinte si metteva lì e costruiva da zero l’androide che sbrigasse affari correnti ed emergenze, pubbliche relazioni e incombenze, varie ed eventuali. “L’uomo giusto”, si chiamava la creatura di laboratorio che, sotto sotto, molti vorrebbero vedere pronta, ora, nel retropalco del faticoso (e macchinoso) avvio di legislatura. E però l’uomo giusto nessuno...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • giantrombetta

    09 Aprile 2018 - 09:09

    Come tutti i grandi personaggi dotati di spiccato senso dell’ironia, se non pure del paradosso provocatorio, Giuliano Ferrara non sa resistere alla tentazione degli amori più stravaganti. Prima Mario Monti, ora Giovanni Maria Flick...tanto sa che gli perdoniamo tutto, con una bella risata.

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    09 Aprile 2018 - 09:09

    Considerato il terremoto che ci ha colpiti sepellendo la politica sotto un cumulo di macerie mi permetterei di suggerire il nome di Bertolaso. Di protezione civile abbiamo infatti assoluto e urgente bisogno, in senso letterale.

    Report

    Rispondi

  • PaoloB54

    08 Aprile 2018 - 19:07

    Ma chi l’ha votato questo Flick? Di nuovo uno “di garanzia” ... ma quale garanzia?

    Report

    Rispondi

  • Nambikwara

    Nambikwara

    08 Aprile 2018 - 12:12

    Signora mi stò chiedendo, tra una onda e l'altra e l'Etna incappuciata di neve a nord, ma che ci siamo andati a fare e a spendere per le elezioni? Per una balia asciutta?. "77 anni di convenienza": con la demografia ai minimi termini altro che neo-nati solo una moltitudine di neo-vecchi.

    Report

    Rispondi

Servizi