"Liberi dal populismo". Dal 12 maggio con il Foglio cinque libri per pensare in modo diverso

Ogni due settimane, in collaborazione con la casa editrice Liberilibri, un volume su argomenti che vanno dalla giustizia all’economia passando per la critica del moralismo e l’analisi del linguaggio

La collana “Liberi dal Populismo” nasce contro questo tipo di atteggiamento che in Italia ha preso piede senza la benché minima opposizione culturale, anzi, venendo nobilitato facendolo passare per un grido di dolore mentre non si tratta d’altro che di un colossale rigurgito. La casa editrice Liberilibri e Il Foglio hanno scelto di portare avanti assieme questa battaglia culturale con cinque grandi testi, su argomenti che vanno dalla giustizia all’economia passando per la critica del moralismo e l’analisi del linguaggio. Un invito a pensare in maniera diversa e liberatoria rispetto all’asfittica cortina fumogena in cui è avvolto il ceto medio riflessivo del nostro Paese.

 

Questi i titoli: 

Daniel Soulez Larivière, Il circo mediatico-giudiziario

Richard Millet, L’antirazzismo come terrore letterario

Anatole France, Crainquebille

Michael Novak, Verso una teologia dell’impresa

Lysander Spooner, I vizi non sono crimini

 

Dal 12 maggio, ogni due settimane, in edicola con Il Foglio troverete un volume della collana “Liberi dal Populismo” (4,50 euro + il prezzo del quotidiano). Richiedetelo al vostro edicolante!

 

Di più su questi argomenti: