Al Labour sta andando tutto male. L'avanzata di Farage nelle elezioni locali

Reform Uk, il partito di Nigel Farage, sta vincendo nelle roccaforti laburiste e in quelle conservatrici, spazzando via grandi e piccole maggioranze. Per Starmer si apre una nuova crisi di leadership

8 MAY 26
Ultimo aggiornamento: 05:40 AM
Immagine di Al Labour sta andando tutto male. L'avanzata di Farage nelle elezioni locali

Il leader del Reform Party britannico, Nigel Farage al seggio elettorale per il suo voto alle elezioni (LaPresse)

Si sapeva che per il Labour sarebbe stata una notte impossibile, e infatti. Stanno uscendo i risultati delle elezioni locali britanniche - continueranno tutto il giorno - e Reform Uk, il partito di Nigel Farage, sta vincendo nelle roccaforti laburiste e in quelle conservatrici, spazzando via grandi e piccole maggioranze. Tutte le circoscrizioni in cui si diceva: qui il Labour non può perdere, il Labour le ha perse.
Ne va naturalmente della leadership del premier Keir Starmer, che ora dovrà resistere - sempre più fragile - all’ennesima crisi. Farage è chiaro e vorace, dice: “Starmer out”.