(foto Ansa)

Metsola accoglie Meloni: "Più forti se restiamo uniti"

Redazione

A Bruxelles la premier ha visto la presidente del Parlamento europeo: "L'Italia ha sempre avuto un ruolo centrale nell'Ue. Siamo più forti se stiamo insieme"

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha accolto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Bruxelles. Metsola ha pubblicato su Twitter un messaggio con i temi che le due leader avrebbero affrontato nel corso del loro incontro. "Benvenuta presidente Giorgia Meloni al Parlamento europeo. L'Italia ha sempre avuto un ruolo centrale nell'Ue. Più che mai, con l'invasione russa dell'Ucraina, i prezzi dell'energia alle stelle e inflazione in aumento, dobbiamo rimanere uniti. Siamo più forti se stiamo insieme".

 

 

In un video pubblicato dal Parlamento europeo al termine dell'incontro parla anche Meloni. "Sono molto contenta di aver scelto di venire qui per la mia prima visita internazionale, qui a Bruxelles e segnatamente qui al Parlamento", dice Meloni. "Domani ho il Consiglio dei ministri, perché stiamo correndo contro il tempo per la legge di bilancio".

La visita europea della premier prosegue con un colloquio con la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e si conclude poi con l'incontro con Charles Michel, capo del Consiglio europeo.