C'è stata una sparatoria nella metropolitana di Brooklyn

Ci sono diversi feriti. La polizia sta cercando un uomo con una maschera antigas 

Diverse persone sono state ferite a colpi di arma da fuoco sulla banchina della stazione della metropolitana di Brooklyn, a New York. Gli agenti di polizia sono stati chiamati alla stazione della 36ma Strada, dove le linee D, N e R attraversano il quartiere di Sunset Park, intorno alle 8:30 ora locale (le 14:30 in Italia). L'assalitore, che rimane a piede libero, ha lanciato un fumogeno per poi cominciare a sparare.     

   

L'aggressione "non è oggetto di indagine come atto di terrorismo in questo momento", ha detto la polizia, aggiungendo che gli agenti non hanno ancora indicato un movente.

    

  

Il bilancio dei feriti è salito a 16 persone, ma solo dieci sono quelle colpite dai proiettili, le altre sono rimaste ferite presumibilmente nella fuga dopo gli spari o intossicate dal gas. In un primo momento, i vigili del fuoco, citati dal New York Times, parlavano di 13 persone ferite e trasportate in ospedali di zona.

Cinque persone sono in condizioni critiche, ma nessuna di loro ha riportato ferite mortali.

   

     

La polizia starebbe cercando un uomo di colore che al momento dell'attacco indossava una maschera antigas e un gilet di segnalazione arancione, come quelli che indossa d'abitudine il personale della metro di New York.  

      

    

La polizia di New York conferma che non ci sono "ordigni non esplosi", come in un primo momento riportato da Cnn, che citava i vigili del fuoco.

Le foto e i video della scena mostrano passeggeri insanguinati sdraiati sul pavimento della stazione.

 

Di più su questi argomenti: