Biden: "Non è una protesta è un'insurrezione"

"Questa non è l'America. Questo è un piccolo gruppo di sediziosi che non accetta la legge"

"Chiedo al presidente Trump di andare ora alla televisione nazionale per adempiere al suo giuramento e difendere la costituzione e chiedere la fine di questo assedio", ha detto Biden

Biden dice che la democrazia americana sta subendo un attacco senza precedenti. "Questa non è l'America. È un piccolo gruppo di sediziosi che non accetta la legge", dice il presidente eletto Joe Biden. "L'America è basata sulla legge, sul rispetto". 

 

    

“Tutti voi avete guardato quello che stavo guardando io. In questo momento la nostra democrazia è sotto un attacco senza precedenti. Non è una protesta è un’insurrezione". Le scene al Campidoglio non riflettono la "vera America", dice Biden. È un piccolo gruppo di estremisti. "Il lavoro dei prossimi quattro anni deve essere il ripristino della democrazia".

 

"L'America è molto meglio di quello che abbiamo visto oggi", dice Biden. Sia la Nbc che la Cbs hanno appena confermato Ossoff, il democratico, come vincitore della corsa in Georgia. Ciò significa che i democratici hanno conquistato il controllo a Washington. "Chiedo al presidente Trump di andare ora alla televisione nazionale per adempiere al suo giuramento e difendere la costituzione e chiedere la fine di questo assedio", ha detto Biden, che cita anche Lincoln. Una scelta interessante da citare visti i paralleli della guerra civile fatti dai media. "Salveremo nobilmente, o perderemo meschinamente, l'ultima migliore speranza della terra. Altri mezzi possono avere successo; questo non poteva fallire. La via è semplice, pacifica, generosa, giusta - una via che, se seguita, il mondo applaudirà per sempre e Dio ci benedirà per sempre".

  

Di più su questi argomenti: