Chi vuole ridurre i posti di lavoro e i guai di Ama

Idee e spunti per sapere quello che succede nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
3 LUG 20
Ultimo aggiornamento: 19:48
Immagine di Chi vuole ridurre i posti di lavoro e i guai di Ama

(foto LaPresse)

L’italia coesa del lockdown e come siamo messi ora.
Un caso tra i tanti: chi vuole ridurre i posti di lavoro, o meglio, quanti vogliono farlo.
Continua l’eccezione italiana sull’Iva (altro che taglio, si procede con il prelievo anticipato e costoso per le imprese). Uno studio dell’ICom aveva calcolato il beneficio che le aziende avrebbero avuto, immediatamente, dalla fine dello split payment e sembrava davvero la misura anti-crisi più veloce ed efficace. Ma non se n’è potuto fare niente.
E il Ministero dello sviluppo prova ad aprire una breccia.
Periodicamente tornano in contrasti nella Bce sull’entità della politica monetaria espansiva, e ovviamente c’è di mezzo l’Italia,
La Ocean Viking e una situazione da risolvere rapidamente.
Matteo Salvini replica la marcia su Mondragone e stavolta manco se lo filano
Dall’Ama (spazzatura a Roma) scappano anche i sindaci, intesi come verificatori dei bilanci. L’estate non sarà profumata.
Il sindaco di Le Havre potrebbe essere un nuovo protagonista della politica francese, fino a stamattina faceva il primo ministro.
Ecco il nuovo, ha già l’aspetto da premier, ed è ovviamente sindaco anche lui (la Francia è il vero paese del partito dei sindaci).
In America comanda il virus, pensate che modo sciocco per perdere la presidenza (si sapeva tutto).
In Veneto sta ripeggiorando la situazione. C'è un focolaio a Vicenza e il tasso R sta salendo di nuovo.
Direttamente da Downing Street il via al ritorno al pub.
Se capitate in Francia ecco le migliori sardine in scatola.