PUBBLICITÁ

La prima in Tv

In teatro un palco reale bipartisan tra Segre, La Russa e Beppe Sala

L'anteprima per il debutto di "Don Carlo" di Giuseppe Verdi al Teatro alla Scala di Milano non è stato privo di tensioni (per fortuna rientrate)

PUBBLICITÁ

Don Carlo” di Giuseppe Verdi apre questa sera alle 18 la stagione del Teatro alla Scala. Sul podio Riccardo Chailly, la regia è di Lluís Pasqual. Compagnia di canto di grandi nomi: Anna Netrebko (Elisabetta), Elina Garanca (Eboli), Francesco Meli (Carlo), Luca Salsi (Rodrigo), Michele Pertusi (Filippo II) e Ain Anger (il Grande Inquisitore). Il coro è diretto da Alberto Malazzi. Lo spettacolo sarà ripreso e trasmesso in diretta su Rai1, Radio3, RaiPlay, Rai 1 HD (per la prima volta la Rai riprende l’opera in 4k).

Rientrate all’ultimo le tensioni sulle presenze dei politici in sala (in assenza di Mattarella e Meloni): saranno tutti nel palco reale, il sindaco Beppe Sala con la compagna, la senatrice a vita Liliana Segre e il presidente del Senato Ignazio La Russa con la moglie in prima fila; in seconda, il vicepremier Matteo Salvini con la compagna, il ministro della Cultura Sangiuliano con la moglie, la ministra delle Riforme Maria Elisabetta Casellati con il marito, il presidente della Lombardia Attilio Fontana.

PUBBLICITÁ