PUBBLICITÁ

Le notizie del giorno in breve

La bocciatura dell’Italia sulle pensioni e i morti negli scontri in India

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

PUBBLICITÁ

DALL'ITALIA

l’Ue boccia l’Italia sulle pensioni e per il debito pubblico. Secondo la Commissione europea gli ultimi governi hanno fatto poco per “attuare in pieno le passate riforme pensionistiche”. Fortemente criticata l’efficacia di quota 100. Valutati positivamente gli strumenti per combattere l’evasione.

PUBBLICITÁ

  

La procura di Lodi apre un fascicolo sulla gestione dell’emergenza coronavirus negli ospedali della “zona rossa”. Il conto dei decessi è salito a 12 e quello dei contagiati a 400 (tra cui 4 minori).


 

Il governatore della Sicilia Nello Musumeci ha negato lo sbarco alla Sea Watch 3. “O impongono una quarantena o si cerchino un altro porto”.

PUBBLICITÁ

 

Il Senato approva il milleproroghe con voto di fiducia (154 favorevoli). È legge.

PUBBLICITÁ

 

Mediaset può dar vita alla holding Mfe, dice il Tribunale di Amsterdam.


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib +1,4 per cento. Differenziale Btp-Bund a 148 punti. L’euro chiude stabile a 1,08 sul dollaro.

     

DAL MONDO

  

Il coronavirus si diffonde più velocemente fuori dalla Cina, dice l’Organizzazione mondiale della sanità. Un morto in Francia, primo contagio in America latina (Brasile), pressioni sull’Amministrazione Trump. Le Borse si stabilizzano per la prima volta dopo giorni di crolli ma le pressioni economiche sui paesi più colpiti continuano a essere alte.


  

PUBBLICITÁ

23 morti a Nuova Delhi. Gli scontri tra induisti e musulmani in India, in seguito alla controversa legge sulla cittadinanza, hanno raggiunto un nuovo record di violenza nella capitale.

PUBBLICITÁ

  

Assorbenti gratis in Scozia. Il Parlamento scozzese ha approvato in prima lettura una legge che darà allo stato il compito di distribuire gratuitamente gli assorbenti a tutte le donne.


 

PUBBLICITÁ

Perde il 2 per cento il titolo Disney. Dopo il cambiamento a sorpresa al vertice della compagnia – è stato nominato Bob Chapek dopo le dimissioni di Bob Iger, ceo da 15 anni dell’azienda – c’è stata molta incertezza sul mercato.

PUBBLICITÁ
Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ