Emmanuel Macron (foto LaPresse)

Salvini diserta il vertice sui migranti e Macron lo attacca

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

In Italia

Conte incontrerà i sindacati e le imprese a Palazzo Chigi. L’incontro sulle riforme fiscali avverrà il 25 luglio. Landini (Cgil): “E’ un fatto positivo”.

Il faccendiere Paolo Arata avrebbe tentato di influenzare la lista dei ministri del governo. Così gli investigatori della Dia.

 


 

Botta e risposta tra Salvini e Macron. “Mi dispiace che qualcuno non abbia partecipato al vertice sui migranti”, ha detto il presidente francese alludendo anche all’Italia. Salvini: “Non prendiamo ordini”.

 


 

Di Maio cancella il limite dei due mandati per i consiglieri comunali del M5s.

 


 

Toninelli licenzia il tecnico Sì Tav, Pierluigi Coppola. Contrariata la Lega.

 


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib +0,43 per cento. Differenziale Btp-Bund a 200 punti. L’euro chiude stabile a 1,12 sul dollaro.

 


 

Nel mondo

Huawei avrebbe aiutato Pyongyang a sviluppare la rete 3g e altri progetti tecnologici negli ultimi otto anni assieme all’azienda cinese Panda International Information Technology. Lo ha rivelato il Washington Post citando documenti che sarebbero stati forniti da un ex dipendente di Huawei.

 


 

Il partito di Zelenski ha vinto le elezioni di domenica. Ottenendo 251 seggi su 450 il presidente ucraino eletto in aprile ha la maggioranza anche in Parlamento.

 


  

Jo Swinson è la nuova leader dei Lib Dem, con più di 47 mila voti subentra a Vince Cable alla guida del terzo partito britannico.

 


 

Trump vuole mediare per il Kashmir tra India e Pakistan. Il presidente americano si è offerto come mediatore durante una visita del premier pachistano Imran Khan.

Di più su questi argomenti: