PUBBLICITÁ

L'arrivo di Cesare Battisti in Italia

La diretta dall'aeroporto di Ciampino. Il terrorista arrestato in Bolivia sarà trasferito a Rebibbia. Presente Salvini, che ringrazia il presidente del Brasile Bolsonaro

PUBBLICITÁ

All'aeroporto militare di Ciampino è atterrato il Falcon che ha riportato in Italia Cesare Battisti, l'ex terrorista dei Pac arrestato ieri a Santa Cruz in Bolivia. Ad attenderlo erano presenti il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Finalmente l'assassino comunista torna alle patrie galere", ha detto Salvini. "Un ringraziamento speciale al presidente del Brasile Bolsonaro".

  

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

   

  

Sarà il Dap, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, a decidere quale sarà il carcere in cui l'ex terrorista dovrà scontare il suo ergastolo. Per il momento Battisti sarà trasferito a Rebibbia, in quanto istituto penitenziario più vicino, ma la sua collocazione definitiva sarà decisa in seguito. Dovendo scontare la pena all'ergastolo – dicono fonti giudiziarie sentite dall'AdnKronos, Battisti sarà probabilmente sottoposto a 6 mesi di isolamento diurno in cella singola. 

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ