Ilaria Cucchi (foto LaPresse)

Un maggiore dei carabinieri è indagato per la morte di Cucchi

Redazione

Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli. Le notizie del giorno in breve

“La Manovra è stata difficile ma necessaria, interverremo se la crescita non parte”, ha scritto il ministro dell’Economia Giovanni Tria nella sua lettera di risposta alla Commissione europea. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto che “siamo pronti a dialogare con l’Unione europea in caso di bocciatura della manovra”.

 

Maurizio Fugatti della Lega eletto governatore del Trentino. Il presidente uscente Ugo Rossi è arrivato terzo.

 

E’ morto Gilberto Benetton, aveva 77 anni. Fondatore nel 1965 dell’omonimo gruppo assieme ai fratelli era l’anima finanziaria della famiglia trevigiana.

 

Indagato per falso il maggiore dei Carabinieri Luciano Soligo nel caso relativo alla morte di Stefano Cucchi.

 

Borsa di Milano Ftse-Mib -0,6 per cento. Differenziale Btp-Bund a 302 punti. L’euro chiude in calo a 1,14 sul dollaro.

 


DAL MONDO


  

Le Coree sono pronte a demilitarizzare il confine. Pyongyang e Seul hanno stabilito assieme allo United nations command di ritirare le armi e i posti di blocco. L’incontro, il secondo, è avvenuto ieri nel villaggio demilitarizzato di Panmunjom, alla frontiera. L’annuncio è stato fatto dal ministero della Difesa sudcoreano.

Lo scorso anno la Corea del nord ha importato dalla Cina 640 milioni di dollari in beni di lusso, a dispetto delle sanzioni

 

Mosca ha minacciato ritorsioni contro Washington per la decisione di Donald Trump di annulare l’Inf, il trattato sul nucleare firmato nel 1987.

Vladimir Putin ha firmato un decreto che introduce delle sanzioni contro Kiev per “le azioni ostili contro i russi” che risiedono in Ucraina.

 

L’accordo sulla Brexit è al 95 per cento, ha detto Theresa May ai Comuni. La premier ha ribadito che si oppone alla proposta Ue sul confine con l’Irlanda del nord.

Di più su questi argomenti: