Sopralluogo al limite della zona rossa sotto il Ponte Morandi a Genova (foto LaPresse)

Per l'Antitrust è giusta l'esclusione di Autostrade dalla ricostruzione del Ponte Morandi

Redazione

Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli. Le notizie del giorno in breve

DALL'ITALIA

  

Roberto Fico incontra Pierre Moscovici e invoca una nuova Ue. Il commissario per gli Affari economici apprezza “il discorso europeista di Fico”.


   

E’ giusto escludere Autostrade dalla ricostruzione del Ponte Morandi, secondo l’Antitrust.

“Non raccontateci bugie, il decreto è un flop”: gli sfollati di Genova contestano il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli.


  

“Draghi interverrebbe per evitare una nuova crisi finanziaria in Ue”, dice Paolo Savona, ministro per gli Affari europei.

Le banche italiane non sosterrebbero uno spread a 400 punti, dice Credit Suisse.


  

Borsa di Milano Ftse-Mib -2,43 per cento. Differenziale Btp-Bund a 306 punti. L’euro chiude in ribasso a 1,14 sul dollaro.

    

DAL MONDO

    

Mike Pompeo contro Wang Yi sulla guerra commerciale. In conferenza stampa, il segretario di stato americano e il ministro degli Esteri cinese si sono accusati a vicenda di destabilizzare il rapporto bilaterale tra i loro paesi.


  

Trump ha incontrato Rod Rosenstein, viceministro della Giustizia, e ha detto ai giornalisti che non lo licenzierà.


    

500 mila account di Google+ sono stati vittima di un bug che potrebbe aver esposto i loro dati tra il 2015 e il 2018. Google decise di non rivelare il problema, scrive il Wsj.


    

Il Nobel per l’Economia è stato assegnato a W. Nordhaus e P. Romer per gli studi sui rapporti tra cambiamento climatico, nuove tecnologie e andamenti macroeconomici.

Di più su questi argomenti: