Le carrozze del treno che hanno investito il tir ieri sera

Un treno e un tir si sono scontrati tra Torino e Ivrea: 2 morti

Redazione

E' successo ieri in tarda serata. Le vittime sono il macchinista e il conducente del mezzo di scorta tecnica al camion mentre i feriti sono una ventina. Per Rfi il tir era fermo sui binari prima dell'urto

Ieri sera un treno e un tir si sono scontrati all'altezza di un passaggio a livello tra le stazioni di Rodallo e Caluso, sulla linea Chivasso-Aosta. Il bilancio è di due morti e 23 feriti, alcuni dei quali gravi.

  

   

Il tir, secondo una prima ricostruzione riportata in una nota di Rete ferroviaria italiana, "dopo aver sfondato le barriere di un passaggio a livello regolarmente funzionante, era fermo sulla sede ferroviaria". Uno dei due morti è il macchinista del treno, l'altro è il conducente del mezzo di scorta tecnica al camion. Per Rfi il tir era fermo sui binari prima dell'urto, che era stato ricoverato al Cto di Torino. Subito dopo l'urto tra il camion e il treno, tre vagoni dei cinque di cui era composto il convoglio sono deragliati trascinati dal locomotore che ha urtato il tir, con targa straniera, che trasportava un carico eccezionale. Diversi passeggeri del treno sono rimasti feriti. Per liberare quelli rimasti incastrati tra lamiere è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

 

Di più su questi argomenti: