Il figlio di Rosa Russo Iervolino smentisce la morte

Redazione

In mattinata si è diffuso l'annuncio della morte dell'ex ministro e sindaco di Napoli. "Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato"

 "Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato". Così Michele Russo ha smentito parlando con l'agenzia LaPresse la notizia della morte di sua madre, Rosa Russo Iervolino, diffusasi in mattinata.  

Rosa Russo Iervolino, due volte sindaco di Napoli e più volte ministro, compirà 85 anni il prossimo 17 settembre. E' stata la prima donna a ricoprire il ruolo di sindaco nella città partenopea a anche al Viminale prima di lei non era mai stata ministro nessun altra donna: Iervolino fu a capo degli Interni tra il 1998 e il 1999, con D'Alema premier. In quell'anno firmò la legge contro gli stupefacenti chiamato Iervolino-Muccioli, dal nome del fondatore di San Patrignano, di cui ha parlato con il Foglio in questa intervista 

 

Di più su questi argomenti: