Ansa

1933-2024

È morta Sandra Milo

Redazione

Soprannominata "Sandrocchia", musa di Federico Fellini, l'attrice è stata uno dei volti più amati e celebri del cinema italiano

È morta Sandra Milo, aveva 90 anni. L'attrice, musa ispiratrice del regista Federico Fellini che era solito chiamarla affettuosamente "Sandrocchia", si è spenta nella sua abitazione a Roma, circondata dai suoi cari. 

All'anagrafe Salvatrice Elena Greco, di origini tunisine, Sandra Milo è stata uno dei volti più popolari del cinema italiano. Da Roberto Rossellini a Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, da Luciano Salce a Duccio Tessari, da Pupi Avati a Gabriele Salvatores, fino a Gabriele Muccino sono solo alcuni dei celebri registi del panorama cinematografico nostrano con cui l'attrice ha lavorato nei suoi quasi 70 anni di carriera. 

Oltre al cinema si ricordano anche le sue esperienze televisive: in Rai a Studio Uno e Mixer, in Mediaset alla conduzione del quiz Cari genitori. Nel 2020 era stata inviata speciale del programma La Vita in diretta Estate e protagonista, insieme a Mara Maionchi e Orietta Berti, del programma Quelle brave ragazze su SkyUno. 

Di più su questi argomenti: